lunedì 26 dicembre 2011

Jackson Browne Late For The Sky





Come una cometa è passata la mia vita
Adesso che le parole sono state tutte dette
con una sesibilita' spesso da fare male
sento che la senzazione non è quella giusta
adesso quasi non scrivo e non parlo più
la notte e scesa su di noi
la notte che segue i nostri passi fin dall'inizio
provo a capire come la nostra vita
ci ha condotto a questo punto
ma vedo solamente
i tuoi occhi che mi guardano in modo strano
come si guarda uno sconosciuto
un passante che ti scivola addosso
Mi ha fatto male guardarti
vedere con sorpresa una persona così sola
anche con me vicino.
Ora per me alcune parole vengono facili
ma so che non significano poi tanto
paragonate alle cose che ci siamo detti
con il tocco degli amanti
Non hai mai conosciuto che cosa amavo in te
non conosco che che cosa amavi in me
forse il ritratto di qualcuno che speravi che io fossi
Di nuovo sveglio e non vorrei, ma non posso più fingere
Quanto tempo abbiamo dormito?
e quanto tempo abbiamo perso
con le promesse sussurate al mutare della luce
per quanto tempo mi sono trascinato da solo nella notte?
per quanto tempo ho corso dietro a quel volo di mattina?
per quanto tempo ho sognato a occhi aperti che ce l'avrei fatta?
da solo, ad occhi bendati
Ho provato con tutta la mia forza
ad essere quello che tu avevi bisogno
a svegliarmi dal grande sonno
ma adesso so che sono solo
e vicino alla fine
Quanto tempo buttato via
quanto tempo alla deriva da solo con rabbia
in un letto e tu li vicino indifferente
un sogno che funzionava
per un attimo di mattina
con le promesse bisbigliate
con la la luce sbagliata
in cui entrambi ci trovavamo

in ritardo per il cielo...

Nessun commento:

Posta un commento